top of page

RESI E RIMBORSI

Cerchiamo ogni giorno di soddisfare i nostri clienti al massimo, per questo Merceria Mary® offre un'assistenza online e telefonica dove i nostri esperti sono a disposizione per risolvere le problematiche relative alla lavorazione dei prodotti e, in caso di errato acquisto garantisce la massima disponibilità.

Potete contattarci telefonicamente al numero 329205070 o tramite mail: merceriamary92@gmail.com

 

RESO PER ERRATO ACQUISTO:

Nel caso un prodotto non sia quello percepito a video, o semplicemente l’acquirente abbia sbagliato l’acquisto sarà sempre possibile renderlo.

 

Modalità di imballaggio per la restituzione:

Per restituire la merce sarà necessario imballare il prodotto da rendere, possibilmente utilizzando l'imballo originale, ed apporre il seguente indirizzo:

Merceria Mary - Via San Giuseppe Cafasso, 37 - 14022 Castelnuovo Don Bosco (AT)

Sarà possibile spedire con qualsiasi corriere espresso o ufficio postale. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Tempi per la restituzione:

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. I resi non sono possibili per prodotti realizzati su ordinazione, misura o con personalizzazioni.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le uniche spese richieste, non rimborsabili, sono quelle di spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- mancanza dell'imballo originale;

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d'istruzione, etc.);

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

- usato

Modalità di rimborso:

è lasciata alla facoltà del cliente la scelta della modalità di rimborso che potrà essere tramite emissione di un buono per un nuovo acquisto o di rimborso.

L’eventuale rimborso potrà essere effettuato esclusivamente con il metodo adoperato all’atto dell’acquisto. L’accredito avverrà in circa 7 giorni lavorativi, successivi alla ricezione della merce ed esclusivamente se il prodotto risulta conforme ai requisiti richiesti per il reso.

Per i buoni spesa i tempi di emissione saranno molto più brevi (24-48 ore dalla ricezione).

I buoni una volta emessi hanno una validità di 90 giorni e sarà possibile riscuoterlo esclusivamente in un'unica soluzione. Al cliente sarò fornito un codice buono da inserire al prossimo acquisto.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Nel caso il cliente desideri recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

- Inviare a "Merceria Mary", entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione in cui si esprime il diritto a voler recedere dall'acquisto all'indirizzo di posta elettronica merceriamary92@gmail.com, verrà confermata la possibilità di procedere alla restituzione;

- Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, all'indirizzo: Merceria Mary - Via San Giuseppe Cafasso, 37 - 14022 Castelnuovo Don Bosco (AT).

- Scegliere una modalità di spedizione tracciabile, assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione stessa e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, "Merceria Mary." si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

-"Merceria Mary" procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa.

Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente.

ECCEZIONI DI RESO:

 NON SARA' POSSIBILE CHIEDERE RESO CON BUONI O RIMBORSO PER:

-Prodotti composti con parti mancanti o manomesse.

-Filati utilizzati e poi ricomposti dal cliente..

-Prodotti privi di imballaggio e/o fascette originali.

-Prodotti in qualche modo utilizzati anche parzialmente e quindi diversi dalla condizione originaria di recapito.

-Prodotti realizzati artigianalmente su ordinazione, su misura o con personalizzazioni.

Contratto di vendita

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni generali previste dal Codice Civile per il contratto di vendita, nonché per la disciplina particolare riguardante i contratti conclusi a distanza, dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.

Accettazione della disciplina di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con "Merceria Mary", la Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione "Resi e rimborsi" e relative Sotto-Sezioni, dichiarando di aver preso visione ed accettato, tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme richiamate, prendendo, altresì, atto che "Merceria Mary" non si ritiene vincolata a condizioni diverse, che non siano state preventivamente concordate per iscritto.

La Disciplina di Vendita descritta e specificata in questa sezione e relative Sotto-Sezioni deve essere esaminata online dai Clienti, prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro dell'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di tale disciplina e la sua integrale accettazione.

bottom of page